La champions che non c’è parte 2…

Il post le riflessioni del giorno dopo…
Aspettando giovedì………..
A nuttat è passata e chissà se da una parte avrà fatto sbollire l’eccitazione di tanti anti juventini per l’eliminazione della vecchia signora a discapito dell’aiax dei miracoli del bel gioco, e da un altra avrà fatto sbollire la delusione, la rabbia di tanti addetti ai lavori sia televisivi che della carta stampata, dei suoi tifosi ( originali e non)dei suoi tesserati, nonostante per l’occasione ieri sera alcuni di essi indossavano vestito da sera e maschera di circostanza ! Se c’era aria di lutto ( mezzo lutto N.D.R) nei vari salotti televisivi satellitari e non, nelle varie zone d’Italia ( Napoli in testa ) c’era aria di festa ,di gioia, ma non perché la Juve era stata eliminata ai quarti di Champions,o perché l’ Ajax avesse meritatamente vinto,No!!! È proprio perché il sistema calcio in Italia, i tanti dubbi che ci assalgono settimana dopo settimana, lo strapotere non colorato accompagnato da una sorta di sudditanza certificata, ci ha reso impotenti e fatto distaccare dal calcio stesso ,ci sta togliendo passione voglia di seguire di gioire, poiché tutto è ormai già e sempre scritto ! Noi non odiamo solo la Juve perché siamo anti juventini nonché napoletani ,ma non la sopportiamo per tutte queste ragioni e tante altre che non sto qui ad elencare altrimenti arriveremo a trascorrere una notte bianca per l’occasione! Ecco dove nasce tutta questa ironia questa goliardia dove e perché escono fuori all’impazzata tutti quei post che ci hanno accompagnato e accompagneranno nei giorni a seguire ! Certo anche a noi popolo azzurro potrebbe accadere una cosa del genere tra poco più di 24 ore,e saremo pronti ad incassare a subire e a incazzarci ,ma noi rispetto a loro abbiamo una storia diversa ,noi non siamo costretti a vincere a spendere a rubare ,noi siamo una piacevole realtà che nei suoi limiti cerca di fare il miracolo km dopo km , lottando contro tutto e tutti ! Noi non abbiamo, e forse avremo, uno stadio di proprietà, noi non abbiamo in rosa il fuoriclasse alla Cr7, noi non abbiamo il loro fatturato, noi non abbiamo la loro storia, noi siamo e saremo il Napoli e l’unica cosa che vorrei fosse quella di ritornare a credere nel calcio e a partire dalla partita contro i Gunners dell’Arsenal ,di credere nei miracoli sportivi ! Poi chissà, ai posteri l’ardua sentenza!?
L’unica cosa che rispetto a ieri ripeterò con vari punti di domande, in base a ciò ascoltato dai vari personaggi è la seguente…..
Agnelli : sono felice di arrivare sempre nelle prime 8 squadre in Europa negli ultimi anni ,e poco importa se non abbiamo vinto la champions neanche quest’anno, che è la nostra ossessione e per tale motivo mi sono indebitato e pompato le plusvalenze per acquistare Ronaldo (aggiungerei io)…..
Allegri : la squadra tutto sommato ha giocato bene e meritava, poi gli infortuni e poi e poi…………………
E aggiungerei io, peccato che l Ajax però abbia dominato pur senza fuoriclasse ma con un collettivo con una manovra inebriante, ancor più inebriante del Napoli di Sarri dei tempi migliori!
Conduttrice sky,conduttori non satellitari, telecronisti, commentatori, giornalisti:
una lacrima sul viso con la morte nel cuore con la delusione stampata in faccia ,con un boccone amaro duro da digerire e con l’ipocrisia che li contraddistingue, dove addirittura stavano peggio degli stessi tesserati juventini!!!
Va be’, già mi sono dilungato troppo, adesso dimentichiamo la loro disfatta la loro resa e pensiamo a noi, ben consapevoli che il nemico ci osserva e aspetterà al varco per pareggiare i conti, ma finché c’è vita c’è speranza, finché la matematica non ci condannerà noi continueremo a sognare, l’unica certezza che noi saremo comunque sempre e solo a colori ,mentre loro saranno sempre in bianco e nero sia dentro che fuori! E poi noi cantiamo ” un giorno all’improvviso, a loro cantano…..
“Co come mai, co come mai, la Champions League non la vinci mai ”
👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻😀🏆👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 13 =